Biga

Una pizzeria ridà luce ad uno storico punto di ritrovo dei palermitani

Biga Genio e Farina è un brand made in Palermo, sognato e realizzato da Federico Mangano che raddoppia con una nuova apertura in via Emerico Amari, nel punto in cui sorgeva l’antica cornetteria Gian Flò, ridando luce ad uno degli angoli di ritrovo palermintani. Dopo via Maqueda, infatti, ha aperto da pochi giorni alle spalle del Teatro Politeama, il secondo punto del brand Biga Genio e Farina: 90 metri quadrati e uno spazioso dehors per accogliere i cittadini del mondo attratti dalla qualità e dall’eccellenza.

Nei progetti di Federico Mangano c’è l’ambizione di diffondere il brand in tutta Italia e all’estero. Parola d’ordine: Street Pizza d’eccellenza, con il meglio del food locale a Km0. Due locali e un unico obiettivo: scoprire nuovi sapori e condividerli con i clienti. Ma le novità non finisco qui, infatti, è in programma una nuova apertura a Palermo e una ricca programmazione di eventi.

“Mi piace ricordare – commenta Federico Mangano, titolare di Biga Genio e Farina – che tutto questo nasce dopo essere rientrato in Sicilia: l’obiettivo è trapiantare anche qui un’autentica pizza al taglio fatta con ingredienti di qualità superiore, dop e igp, e materie ricercate. Una pizza, realizzata ad arte, in un ambiente aperto, sotto gli occhi dei clienti, sette giorni su sette, a partire dalle 11.30 del mattino fino a mezzanotte. Abbiamo scelto via E. Amari per l’apertura del nuovo punto vendita poiché è un punto nevralgico della città. E da cittadino prima, e da fondatore di Biga poi, ho voluto continuare l’opera di rivalorizzazione di uno storico punto di ritrovo per tante generazioni di palermitani e turisti.”